NADIR AFONSO

Dal 19 Luglio al 30 Settembre 2012 si terrà al Museo Carlo Bilotti di Roma la mostra “Nadir Afonso. Architetto, pittore e collezionista”, a cura di Stefano Cecchetto.

“Oltre alla produzione pittorica dell’artista portoghese, la mostra romana vuole porre l’attenzione sull’attività di collezionista di Nadir Afonso, esponendo anche opere degli amici artisti con i quali ha lavorato. Tra questi Pablo Picasso, Max Ernst, Candido Portinari, Giorgio de Chirico, Max Jacob, Fernand Legér.

Obiettivo principale della mostra è soprattutto quello di mettere in luce il lavoro contemporaneo dell’artista; partendo dalla produzione degli ultimi dieci anni, le opere di Nadir Afonso trasmettono la forza di un segno innovativo che travalica gli schemi dei movimenti artistici, per esplorare un nuovo linguaggio delle forme.

Le città di Nadir Afonso si presentano come l’apparizione di un’architettura in divenire e sembrano emergere da una realtà apparentemente cancellata e pur affiorante negli schemi di strutture diagonali, linee rette e poi ondulate nei differenti cromatismi, dove l’intimità raccolta della visione si espande alla ricerca di uno spazio nuovo, più ampio e organizzato.”

Sito : Nadir Alfonso

Nadir Afonso. Architetto, pittore e collezionista

Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

Viale Fiorello La Guardia

 

Orari : dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude alle 18.30); chiuso il lunedì

Biglietto: intero 7 euro; ridotto 6 euro

Sconto del 10% sulla consumazione presso la caffetteria della Casina del Lago presentando il biglietto del Museo, nel giorno di acquisto.

Un pensiero su “NADIR AFONSO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...