Kiki – Consegne a domicilio

kikiq

Per gli appassionati dello Studio Ghibli, abbiamo una buona notizia!

La Lucky Red distribuirà il film “Kiki – Consegne a domicilio” nelle sale italiane il 24 aprile 2013

Il film prodotto nel 1989 è tratto dall’omonimo romanzo di Eiko Kodono del 1985, pubblicato in Italia da Kappa Edizioni.

“Trama:
Kiki è una vivace streghetta che, compiuti i tredici anni, parte per il suo noviziato lontano dal suo paese natale. Tutta di nero vestita e accompagnata dal suo fido gatto nero Jiji, la piccola Kiki vola così in una nuova città, carica di sogni e aspirazioni. La vita urbana è ricca di scoperte, insidie, incontri e delusioni, ma soprattutto la strada per la maturità e l’indipendenza sarà meno allegra del previsto: tra crisi e difficoltà, Kiki dovrà riuscire a ridefinire sé stessa nella nuova prospettiva della vita adulta.”

Buona visione a tutti! 🙂

 

Pubblicità

8 pensieri su “Kiki – Consegne a domicilio

  1. @Ileana: Hallo!!! Alla fine ci sei andata??? Io sabato. Troppo carino!!! Il gatto Gigi poi era di un comico, troppo divertente!!! E poi ho adorato gli sfondi fatti a mano in acquarello… Quanto mi mancano!!! Meno male che il maestro Miyazaki non si è ancora dato al CGI che, per carità è bello anche questo se fatto davvero bene, però toglie la magia al cartone animato rendendolo troppo reale. Mio parere, eh.
    Tu cosa ne pensi?
    Mchan
    PS: ma il maestro è leggermente fissato con i dirigibili o sbaglio? 😉

    • Ciao!siiiii siamo andati! anzi è stato uno dei pochi film che ci ha convinto ad andare al cinema ultimamente! Noi abbiamo visitato anche il Museo Ghibli vero e proprio, quello vicino Tokyo, quindi non possiamo mancare ai film di Miyazaki. In realtà il vero appassionato è Glamis che però mi ha subito contagiata! 🙂
      Che belli gli acquerelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! E’ vero il tema del volo/dirigibile torna spesso. Sarà che è molto legato all’idea di libertààààààààààà 🙂
      un saluto!

      • Wow sei stata a Tokyo???!!!! E’ il mio sognooooooooooo!!!!! Com’è??? Sappi che ti sto invidiando da morire!!! 😉
        Io sono un’appassionata del Giappone in generale ed i film di Miyazaki non possono mancare, poi al cinema sono un spettacolo!
        Ciao!

      • E’ stupendo!:) Ci devi andare appena puoi!!!
        A prescindere dal Giappone che ha dei posti molto belli da visitare per storia/natura/cultura/architettura etc .. , devo dire che la cosa che mi ha colpita i più sono proprio i giapponesi!
        Completamente diversi da noi usi/abitudini modi di fare che per noi, o almeno per me, sarebbero fuori da ogni standard:)
        Ti consiglio il viaggio, se sei un’appassionata rimarrai a bocca aperta! 🙂

  2. Sì, lo so che le loro abitudini, usi&costumi sono diversissimi dai nostri e proprio per questo ne sono innamorata!!! <3! Il problema del riuscirci ad andare sarebbe che molto probabilmente poi non tornerei più… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...