World Press Photo
Museo di Roma in Trastevere
Piazza S. Egidio 1B
Dal 4 al 26 maggio 2013, chiuso il lunedì
Orari: Martedì-domenica 10.00-20.00
Biglietti: € 7,50 intero, € 6,50 ridotto; gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente
www.worldpressphoto.org
“Il Museo di Roma in Trastevere ospiterà dal 4 al 26 maggio la mostra “World Press Photo 2013”. L’esposizione offre l’occasione di poter vedere le immagini più belle e rappresentative che, per un anno intero, hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo. Il Premio World Press Photo,che viene organizzato dalla fondazione olandese World Press Photo dal 1955, è infatti uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del Fotogiornalismo, a cui ambiscono migliaia di fotografi professionisti da tutto il mondo.
Anche quest’anno la giura ha diviso i lavori in 9 diverse categorie: Vita Quotidiana, Protagonisti dell’attualità, Spot News, Notizie generali, Natura, Storie d’attualità, Arte e spettacolo, Ritratti, Sport.
Il fotografo che si è aggiudicato il riconoscimento per la “Foto dell’anno 2012″ è dello svedese Paul Hansen. L’immagine mostra un gruppo di uomini lungo una strada della città di Gaza che trasporta i corpi di due bambini morti verso una moschea per la cerimonia di sepoltura.”
Bellissima la prima foto…
Si,proprio l’attimo perfetto:)