Resident Evil: Le Radici del Male
Fino al 30 settembre 2013
www.vigamus.com
“VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma presenta la mostra dedicata alla saga videoludica Resident Evil, che ripercorrerà la storia della serie horror più famosa dei videogiochi con postazioni interattive dei principali episodi, 19 maxi pannelli illustrati che ne raccontano l’evoluzione e un allestimento horror in linea con le atmosfere della serie.
La mostra “Resident Evil: Le Radici del Male” spiega la crescita stilistica e narrativa della nota saga creata dalla compagnia giapponese Capcom, raccontando i suoi eroi e i suoi antagonisti, spaventose creature frutto delle alterazioni genetiche. Una rassegna di pannelli analizza ogni singolo titolo di Resident Evil pubblicato dal 1996 a oggi, descrivendone struttura, modalità di gioco, spessore narrativo e comparto tecnico. Una vera e propria antologia della saga indirizzata sia a chi, appassionato della serie, voglia scoprirne i segreti e i misteri più reconditi, sia a chi voglia conoscerne storia e profilo prima di iniziare a giocarla per la prima volta.
In linea con lo spirito del VIGAMUS, i visitatori potranno non soltanto conoscere la storia di Resident Evil, ma anche giocarla direttamente con le proprie mani attraverso una rassegna interattiva, comprendente postazioni di gioco con tutti gli episodi principali della saga.”
Un pensiero su “Resident Evil: Le Radici del Male in mostra”