Car Boot Market
Città dell’Altra Economia – Ex Mattatoio – Testaccio
Domenica 13 Ottobre 2013
dalle 10.00 al tramonto
Ingresso libero
www.opificiodellearti.it/carbootmarket/
info@opificiodellearti.it
Un’amica blogger ci ha segnalato questo mercatino, non lasciatevelo scappare! 🙂
Vi riportiamo qui di seguito il dettaglio dell’evento. Un’altra buona occasione per sbirciare fra cose interessanti e fare acquisti a prezzi accessibili! Enjoy
“Il 13 ottobre 2013 l’associazione culturale OPIFICIO DELLE ARTI, in collaborazione con CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA, organizzerà a Roma un “CAR BOOT SALE” che tradotto letteralmente sarebbe “vendita dal bagagliaio della macchina”, ricercando soprattutto lo stesso spirito di convivialità, di ricerca dell’affare, di riciclo e riuso degli oggetti del Car Boot Market inglese, un mercato estemporaneo di oggetti usati fatto esclusivamente da privati a chi passa di là in cerca di un affare o semplicemente di compagnia.
Un modo ecologico per disfarsi del superfluo. Un modo simpatico per fare pochi euro divertendosi.
Perché lo scopo di chi partecipa è semplicemente quello di liberare casa, soffitta e cantina da ciò che viene conservato perché “ancora buono” ma che non viene usato magari da vent’anni: allora si carica in macchina e si espone al Car Boot Market in cerca di un nuovo proprietario.
Dove? Nello spazio prospiciente la CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA, area ex Mattatoio a Testaccio, dalle ore 10 al tramonto (per le auto degli espositori l’ingresso è dalle 8 alle 10).
Ma ciò che l’associazione vorrebbe ottenere è soprattutto un punto di ritrovo, un appuntamento fisso, un’atmosfera particolare: perché il vero Car Boot Market è un posto dove si chiacchiera, si beve un caffè insieme, si mangia la crostata portata da casa, si scambiano oggetti, o anche solo idee, o semplicemente si passeggia.
Lo spazio espositivo dei nostri venditori, come abbiamo detto, è il bagagliaio della loro auto più, volendo, un banchetto da picnic dove esporre gli oggetti più ‘preziosi’.
Il costo del posto espositivo è minimo, mentre per i visitatori l’ingresso è libero.
Ma visto che lo scopo della nostra associazione è fare cultura, ecco che il ‘nostro’ Car Boot Market presenta delle peculiarità: un angolo artisti, riservato agli artisti domestici, a chi ha una passione che può essere la pittura, la scultura, la fotografia, ma non ha mai avuto la possibilità di mostrarsi: al nostro Car Boot Market avrà uno spazio completamente gratuito.
Così come un’altra piccola innovazione sarà l’angolo “Scooter Boot Market” riservato a chi non possiede un’auto: piccoli oggetti che si possono portare ed esporre nel bauletto del motorino.
Questo particolare mercatino dell’usato sarà solo il primo di una serie di appuntamenti che si succederanno con cadenza mensile.”
Un pensiero su “Car Boot Market”