LEE JEFFRIES – HOMELESS

6628e_2230

LEE JEFFRIES – HOMELESS

dal 19 ottobre al 12 gennaio

Museo di Roma in Trastevere

Piazza S. Egidio, 1B

www.museodiromaintrastevere.it

Le opere : www.loolitart.net/artists/lee-jeffries/

ORARI – Martedì-domenica 10.00-20.00; la Biglietteria chiude alle ore 19.00 BIGLIETTI – Intero €7,50; ridotto € 6,50; gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente

homeless-black-and-white-portraits-lee-jeffries-01

Il Museo di Roma in Trastevere dal 19 ottobre al 12 gennaio ospiterà in anteprima mondiale una mostra che non potrà non farci riflettere. Si intitola Homeless: è lo straordinario lavoro di Lee Jeffries (fotografo quarantunenne di Manchester) che già on line – dove finora è stato visibile in esclusiva – ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

I soggetti delle foto di Jeffries sono persone senza fissa dimora, emarginati, uomini e donne esclusi dalla società incontrati tra le strade degli Stati Uniti e dell’Europa, anche della stessa Roma, dove peraltro l’artista ha scattato molte delle immagini più significative della sua ricerca.

Cinquanta scatti in bianco e nero, volutamente senza didascalia o date, come senza tempo è la sofferenza rivelata dai volti fotografati, Homeless è una raccolta di immagini di outsider che Jeffries ha raccontato con un preciso intento etico: “urlare l’ingiustizia” con la semplice speranza di “scattare un fotogramma che abbia alla fine il potere di influenzare …. di rendere l’attenzione dello spettatore abbastanza forte per volere conoscere e fare di più”.

pep2012008h0420-6167

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...