Anna Magnani

anna_magnani_60153-1920x1200

Anna Magnani

Scuderie Aldobrandini: una mostra multimediale dedicata ad Anna Magnani
Piazza Marconi 6,Frascati

Fino al 23/02/2014

www.scuderiealdobrandini.org

anna-magnani-volto

“La prima esposizione virtuale che ci farà conoscere il lato più emozionale della grande Anna Magnani.Giochi di luci e suoni faranno prendere vita ad una innovativa mostra ove si coglieranno tutte le sfumature più intime della grande attrice in un modo unico e suggestivo, il multimediale.

La Magnani rivivrà tra le splendide mura del Museo Tuscolano, nelle meravigliose sale delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, cantando e narrando con un fantastico Ologramma unico in tutto il mondo.

Dopo dieci anni, Ciao Anna, mostra fotografica che debuttò proprio alle Scuderie Aldobrandini nel 2003, in collaborazione con Luca Magnani, si veste di un nuovo look, moderno e attuale, per far riscoprire anche ai giovanin un pezzetto della nostra importantissima storia, non solo cinematografica. I proiettori architetturali creeranno maxiproiezioni scenografiche e teatrali, realizzando un grande evento, per ricordare la nostra Nannarella.

Le Edizioni Interculturali rappresentano egregiamente il mondo di quelle piccole e coraggiose case editrici indipendenti che, nella loro “nicchia”, elaborano e costruiscono cultura a 360°. Nate nel 1998 hanno intrapreso un percorso fantastico, anche se molto duro e tortuoso, lungo il quale il continuo studio e aggiornamento, i contatti via via più numerosi e positivi hanno creato le basi per collaborazioni importanti con enti pubblici e privati, con le università e con rappresentanti vari del mondo della cultura.

Quattro importanti sezioni sono nate nel tempo: editoria, teatro, mostre, eventi socioculturali. L’editoria ha sempre comunque rappresentato il fulcro di tutte le altre attività, riconoscendo all’arte di pubblicare, in uno stile personalissimo, la base di una produzione teatrale, della realizzazione di mostre di vario genere e della organizzazione di presentazioni, incontri e convegni di natura sociale, musicale, enogastronomica e letteraria.

In questa “nicchia” ha trovato un posto importante il cinema italiano a cui le Edizioni si sono dedicate con passione e grande professionalità fino a realizzare nel 2003, dopo il Moma di New York e il Boburg di Parigi, la prima grande mostra italiana dedicata alla grande Anna Magnani, Ciao Anna, presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati, per poi percorrere, a partire dai Musei Capitolini di Roma, un lungo itinerario italiano e straniero con grandissimo successo.”

magnani

3 pensieri su “Anna Magnani

Lascia un commento