I Giardini Segreti di Trastevere
31 gennaio 2014
Ore 15:45
Prenotazione obbligatoria
Quota Euro 12.00.
App.to via S. Francesco di Sales, 18
Nascosti nel cuore del rione Trastevere, in uno degli angoli più affascinanti e remoti, si cela dietro un alto portone una realtà storica ed artistica di assoluto interesse. Si tratta di un grande ed insolito giardino che si inerpica sul colle del Gianicolo e che apparteneva al nucleo più antico della villa Lante.
Oggi inglobato all’interno di un monastero, il giardino consta di una parte formale, alberi d’alto fusto, aree sempreverdi, suggestive rocce a scogliera con nicchie e resti di serre. La visita proseguirà all’interno del monastero dove, superato uno scalone, si accedera’ in una piccola chiesa, il Sacro Cuore, la prima chiesa neo-gotica a Roma. Decorata con pilastri polistili, finestre, volte a crociera e decorazioni pittoriche di rara bellezza, quest’architettura stupirà per l’armonia dell’insieme.

Per caso è stato spostato l’evento per le condizioni climatiche di oggi? Qual è il modo per prenotarsi eventualmente? Non sono riuscita a trovare il link di riferimento. Grazie!
Ciao FrAncesca,ho letto ora il tuo commento!Ormai credo sia tardi per l’evento,in ogni caso ti lascio il link così puoi vedere se ci sono altri incontri che ti interessano:)
http://www.turismoculturale.org/prenotazioni.htm
http://www.turismoculturale.org/calendariovisiteguidatearoma.htm
L’ha ribloggato su ikhluxuryrental.