World Press Photo 2014

zoom_11920

World Press Photo 2014

Museo di Roma in Trastevere

Piazza S. Egidio 1B

Dal 2 al 23 maggio 2014

Ore 10-20. chiuso il lunedì

Biglietti: €7,50 intero, €6,50 ridotto

www.worldpressphoto.org

 

Fino al 23 maggio torna a Roma presso il Museo di Roma in Trastevere, la nuova attesissima mostra World Press Photo 2014”.

Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del Fotogiornalismo. Ogni anno, da 57 anni, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, è chiamata a esprimersi su migliaia di domande di partecipazione provenienti da tutto il mondo, inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste. Si tratta quindi di un’occasione per vedere le immagini più belle e rappresentative che, per un anno intero, hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo.

Per questa edizione, le immagini sottoposte alla giuria del concorso World Press Photo sono state 98.671, inviate da 5.754 fotografi professionisti di 132 diverse nazionalità. Anche quest’anno la giuria ha diviso i lavori in nove diverse categorie: Spot News, Notizie Generali, Storie d’attualità, Vita quotidiana, Ritratti in presa diretta, Ritratti in posa, Natura, Sport in azione e Sport in primo piano.

La Foto dell’anno 2013 è dell’americano John Stanmeyer di VII Photo Agency. L’immagine mostra dei migranti africani con i cellulari sulla spiaggia di Gibuti nel  tentativo di prendere un segnale telefonico gratuito dalla confinante Somalia, un collegamento con i parenti lontani.

Lascia un commento