Senza frontiere film festival
Casa del Cinema
Villa Borghese
Largo M.Mastroianni 1
Dal 5 al 7 giugno 2014
Ingresso libero
www.withoutbordersfilm.org
Grande attesa per la settima edizione di “Senza frontiere” – dal 5 al 7 giugno alla Casa del Cinema – il film festival umanitario internazionale dedicato a film capaci di mettere in evidenza quanto hanno in comune gli esseri umani e di raccontare storie di vita eccezionali.
In questa nuova edizione 2014, si accendono i riflettori su un tema quanto mai attuale: le donne e la loro straordinaria capacità di affrontare e trasformare tragiche realtà che vengono loro imposte.
In questa ottica è stato realizzato il video “Open the door” diretto dall’artista iraniano Shahram Karimi all’interno del Carcere Femminile di Rebibbia.
Non manca un omaggio alla creatività al femminile con l’incredibile storia di una governante misteriosa, che ha scattato piu’ di 100 mila foto rimaste nascoste in un magazzino per decenni: “Finding Vivian Meyer”, narrata dai registi Charlie Siskel e John Maloof.
Molte le altre pellicole da non perdere nel programma del festival, alla ricerca di storie di vita uniche da raccontare per mettere in evidenza la capacità degli uomini di trasformare il dolore.
Ciao grazie. Shera
🙂