Lungo il Tevere… Roma
Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto
fino al 31 agosto 2014
Ingresso libero
Info: infolaveladoro@gmail.com
Nelle calde serate estive le banchine del Tevere si affollano di gente, ma se pensate che sia solo per prendere una boccata d’aria vi sbagliate. Concerti, mostre, teatro, workshop è quello che vi aspetta tutte le sere – dal 12 giugno al 31 agosto – alla XIII edizione di “Lungo il Tevere… Roma”.
Lungo il percorso saranno dislocate mostre fotografiche e cinematografiche, esposizioni, citazioni letterarie e musicali di tutte quelle opere e di quei personaggi che hanno fatto grande la Capitale.
Grande spazio sarà riservato alle note: molte le iniziative in programma, a partire dal “Cantagiro”, passando per un fittissimo calendario di esibizioni Pop e Jazz organizzate dallo storico locale Fonclea, fino ad arrivare alle più emozionanti esibizioni delle Scuole di Musica romane, in programma tutte le domeniche. A grande richiesta torna, con la seconda edizione, il concorso letterario “Poeta Saltimbanco”, intitolato a Franco Califano, aperto a tutti gli autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca, ispirati alla filosofia di vita del grande cantautore.
Quest’anno è stato anche organizzato il “Tevere Teatro Festival”, una rassegna di spettacoli teatrali, soprattutto inediti, messi in scena da giovani compagnie della Capitale (accuratamente selezionate), con l’obiettivo di valorizzare la creatività e favorire la condivisione artistica.
Torneranno le ormai famose lezioni di storia di Marco Lucchetti, le presentazioni di libri e gli innumerevoli eventi realizzati dal Caffè Letterario – Edizioni e/o Ergo Bar – e dal Chakr’art.
Per visualizzare il calendario clicca QUI
Grazie e buona domenica.
Shera
peccato per l’alluvione di oggi 😦
😦 eggià ma io ho avuto l’occasione di crogiolarmi senza fretta in casa.
sheraciaooo