Giornate Europee del Patrimonio
Roma 20 e 21 settembre 2014
www.beniculturali.it
Il 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio. Per l’occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.
Ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea la manifestazione ha l’obiettivo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare, presso l’opinione pubblica, il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane.
Gli appuntamenti nel Lazio (in aggiornamento)
Presentazione dei restauri di due cappelle nella chiesa di S. Giovanni battista a Campagnano
Campagnano di Roma, Chiesa di S. Giovanni Battista
Visita guidata – Il 20 settembre 2014
La dott.ssa Isabella Del Frate, responsabile di zona, illustrerà, sabato 20 settembre alle 17, con una visita guidata in loco il restauro nella chiesa di San Giovanni Battista a Campagnano di Roma.
Stavolta penso proprio che riuscirò ad andarci, l’unico problema potrebbe essere il tempo dato che abbiamo scelto una location esterna… Lunedì ti racconto! 😉
Mchan
aspetto gli aggiornamenti 🙂