Imparare giocando nelle ludoteche di Roma
Technotown
Via Spallanzani 1
Casina di Raffaello
Via della Casina (Piazza di Siena)
Fino al 31 dicembre 2014
Biglietti:
Casina di Raffaello: Dai 5 ai 7 euro
Techotown: Dai 6 ai 9 euro
Con l’arrivo dell’autunno riparte anche la ricca programmazione di incontri e laboratori per le scuole proposte dalle due ludoteche di Roma, Casina di Raffaello e Technotown.
Casina di Raffaello accoglie a Villa Borghese i bambini dai 3 ai 10 anni di età, con tante proposte su letture animate e appuntamenti sulle novità editoriali.
Le 8 sale di Technotown – la ludoteca scientifica a Villa Torlonia dedicata ai ragazzi dai 4 ai 17 anni – propongono 9 techno percorsi multidisciplinari e a tema, destinati a scuole e giovani visitatori pronti a cimentarsi tra proiezioni tridimensionali, realtà virtuali e interattive, giochi di gruppo nei diversi campi informatico-figurativi.
Scienza, robotica, suono e gioco sono i quattro percorsi dedicati ai piccoli technoscienziati in visita alla ludoteca. Per i bambini dai 4 anni in su sarà possibile scoprire i trucchi del cinema e del 3d, sperimentare la costruzione di un robot, improvvisarsi protagonista di un programma radiofonico e sfidare gli amici fra pavimenti interattivi e rompicapo scientifici.