“La danza del sogno” di Anastasia Kurakina
Spazio curva Pura
Via Giuseppe Acerbi, 1,Roma
Lo Spazio Curva Pura presenta la nuova mostra dell’affermata artista russa Anastasia Kurakina dal titolo “La danza del sogno” .
L’evento, il quarto targato River of Trees, presenta i nuovi lavori della pittrice che, dopo aver recentemente vinto il primo premio Adrenalina Contemporary Art Prize 2015, presenta a Curva Pura una serie di acquarelli ed una selezione di tele cariche di eleganza con un segno fortemente riconoscibile . La Kurakina, seppur molto giovane, ha già una carriera da tempo avviata, merito anche dell’entourage familiare fatto di grandi artisti russi .
Le sue opere, oltre al ritratto “emotivo” raccolto in sessioni di pittura dal vivo , spaziano dall’ironico all’esistenzialista e giocano… con il sacro ed il profano . La scelta cromatica ed il segno tradiscono la sua origine russa, ed in lei si trovano ispirazioni che rimandano ad Antonello da Messina ed alcuni lavori di Klimt.
Durante il vernissage d’apertura, l’artista si esibirà in una sessione di “live painting” con una persona scelta tra i partecipanti all’evento, al fine di spiegare “senza parole” il suo segno e la sua tecnica.
La “danza del sogno” riporta a Curva Pura un’arte più “umanizzata”, meno concettuale, ma fortemente legata alla pittura che, a nostro avviso, ancora nobilita il concetto di “arte contemporanea”.
La mostra sarà aperta fino al 5 Maggio.
Per informazioni: curvapura@gmail.com